lunedì 21 gennaio 2013

è arrivata la Giovanna, è arrivata la Giovanna....!!!

Eccomi qua! Sono tornata!!!
Buon inizio settimana a tutti!!!
Stavolta voglio condividere con voi un "album" scrivi/raccogli ricette che ho donato ad una carissima amica, Giovanna per l'appunto!!!... Lei è come la Giovanna di "Colorado", frizzante e sprintosa, ed è per questo che ogni volta che la vedo la accolgo così! ;)
Bando alle ciance! Torniamo all'album!
La copertina è stata realizzata partendo da del semplice cartoncino da 2 mm. rivestito con stoffa di recupero.
Ebbene sì! La stoffa proviene dalla fodera di un vecchio cuscino in taffettà che ho provveduto a scucire e riassemblare!... e qui viene il bello!
Con il retro della fodera ho realizzato il dorso a punto capitone seguito passo, passo dalla mitica Valeria Soares! Questa ragazza è strepitosa, bisogna dirlo!!! Arricchito poi da svarowsky gialli. ;)
Col davanti della fodera invece ho fatto fronte e retro della copertina!
Ovviamente non poteva mancare il porta ettichetta brunito che ho provveduto a riempire con il suo nome: Giovanna!
Una rosa dorata glitterata e dei bei nastrini brillantinosi marroni con i campanellini per finire il tutto!





Ora passiamo all'interno...
Ci sono un block notes a pagine bianche nel quale scrivere tutte le ricette e l'indispensabile penna bic!




... e come raccogliere tutte le ricette se non con l'utilissima tasca a fisarmonica posta di lato?!?...
Mi spiace non potervi mostrare un particolare dell'interno, ma mi sono dimenticata di scattare una fotina anche di quello!





La pinzetta vintage è della Toga! Carina vero?...
La boccettina del pepe invece l'ho acquistata in un negozietto di articoli per la casa delle bambole.
Le fustelle sono della fiskars, l'ettichetta adesiva proviene sempre dalla casa delle farfalle! Le carte invece sono tutte dei pétit block della Toga.
Ecco qualche dettaglio....






Vi lascio con un'immagine d'insieme.



 Spero vi sia piaciuto il mio "album" e di non avervi tediato troppo con la lunga presentazione!
 Alla prossima!

Valentina

16 commenti:

  1. stupendo questo album....curato nei particolari....
    samantha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Samantha!!!... Pure tu realizzi delle cose straordinarie!!! :)

      Elimina
  2. il quderno dei sogni di chiunque! bellissimo tutto, stupendissimo!
    la stoffa arricciata fino ad arrivare alla scelta delle carte!
    bravisssssssssssssssssssssssssssssssima!

    bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio... Sono fuxia!!!... Troppo bello ed incredibile ricevere tutti questi complimenti proprio da un mito come te!!! Mi appassiona un sacco (anzi no, facciamo un trilione di sacchi!!! ) il tuo modo di "dare vita alle immagini" ( perché i tuoi pastelli prendono "vita" sulla carta!!!), colori in un modo straordinario!!! Chissà se un giorno arriveró almeno lontanamente allo splendore delle tue colorazioni!!! Resto incantata ogni volta che vengo a visitare il tuo blog, potrei quasi dire che cado in impnosi!!! ;) Grazie infinite di essere passato a trovarmi e di aver lasciato questo magnifico commento! Sono rimasta assolutamente colpita! ;) LOL
      Alla prossima
      Vale

      Elimina
  3. wow.... ma che meraviglia è?????
    L'interno bellissimo, pieno di bei dettagli... ma la copertina semplicemente fantastica cara!!
    un bacione
    sadia

    RispondiElimina
  4. Bravissima, un lavoro fantastico. Mi unisco alle tue fans.
    Ben arrivata
    Robi

    RispondiElimina
  5. Bellissimoooooooooooooooo mi unisco anche io ^_^
    Anna

    RispondiElimina
  6. ma che bei lavori!!!! Ti faccio i miei compliemnti, sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Serena piacere di conoscerti anch'io!Ho letto il tuo commento sul tuo blog e mi sono appena unita al tuo. Complimentissimi! A presto Monny

    RispondiElimina
  8. Ciao Valentina, è un piacere approdare al tuo blog!!! Bellissimo lavoro e sicuramente sarà stato graditissimo dalla destinataria :)
    Ti abbraccio
    Giò

    RispondiElimina
  9. Ma che bella!!! Quanti dettagli stracurati!!! Ma la stoffa arricciata e' un sogno... Mi piace questo blog!!!!

    RispondiElimina
  10. Bello davvero Valentina, si vede che ci hai messo tutta la passione!

    ...per il nastrino, l'ho preso qui: http://www.liveandlovecrafts.com/lace-ribbon-string-/448-shabby-seam-binding.html

    Un abbraccio, Fra.

    RispondiElimina
  11. Bellissimo.... lavoro davvero incantevole pieno di passione e cura.
    Complimentissimi
    Robi

    RispondiElimina
  12. Questo si che è un bel ricettario!!mi sto riguardando tutti i tuoi vecchi post,chissà perchè non ci avevo mai pensato ;)
    vado a cercare i gufi!!!
    Baci

    RispondiElimina